Le micro, piccole e medie imprese sovente non hanno al loro interno competenze web-based; ciò eleva il rischio di essere tagliati fuori dal mercato.
Non integrare nella strategia aziendale il canale digitale, infatti, vuol dire ignorare consumatori potenziali non raggiungibili con i media e i canali tradizionali.
Un esempio virtuoso di come le PMI possano essere presenti in Internet, superando gli eventuali ostacoli dettati dalla dimensione aziendale e partecipando a soluzioni a maggior valore aggiunto, è il BPPMall: la piattaforma digitale di Banca Popolare Pugliese (www.bppmall.it).
Un marketplace dedicato alla promozione e vendita di prodotti di qualità con un’ampia scelta multisettoriale, che spazia dall’high-tech ai prodotti tipici locali, fino all’artigianato e all’abbigliamento sartoriale: prodotti di aziende locali (vendor), selezionati e affidabili; lo scopo del BPPMall, infatti, è offrire visibilità online alle imprese che insistono sul territorio in cui opera l’Istituto bancario.
BPPMall è un servizio offerto da Banca Popolare Pugliese per il Territorio, a pieno vantaggio delle singole realtà aziendali, che possono accedere ed essere presenti con maggiore facilità sul web, “fare rete” con le imprese del territorio creando una struttura unitaria dotata di forza contrattuale, competenza e visibilità online ed offline. Si tratta di una struttura digitale a marchio BPP, ponte verso la digitalizzazione delle attività e/o dei prodotti/servizi delle imprese locali, realizzabile con costi e tempi ridotti ed una maggiore professionalità.
Tale iniziativa deriva dalla capillare presenza della Banca sul territorio e dal rapporto fiduciario che lega le imprese al team della Banca (gestori, preposti di Filiale, dipendenti).
BPPMall, anche tramite professionalità esterne, offre:
BPPMall costituisce un vero e proprio network di aziende, nato con l’obiettivo di supportare e incentivare gli scambi commerciali fra le imprese locali e i nuovi potenziali acquirenti presenti sul territorio italiano.